Ricostruire i cuori

Campi ed esperienze si animazione nei paesi colpiti dal sisma del 2016 nella Diocesi di Camerino-San Severino Marche.

Il sisma ha cambiato il territorio e le persone che vi abitano, in molti sono riusciti a ritornare nei propri paesi o nelle abitazioni di emergenza (SAE) o nelle proprie case. La proposta di una settimana di servizio si pone come obiettivo il creare dei momenti di animazione e presenza accanto alle persone per non farle sentire sole e si inserisce in una progettazione più ampia legata ai gemellaggi tra diocesi che continua in maniera permanente dall'ottobre del 2016.
La proposta prevede l’impegno presso un Grest itinerante in 3 paesi colpiti dal terremoto con l’aiuto di due operatrici della Caritas dell’Emilia Romagna e della Caritas di Camerino, oltre che al parroco e volontari locali.
La settimana di servizio proposta comprende 3 giornate di Grest per i più piccoli e 2 giorni di conoscenza e animazione del territorio.

Periodi: 2-6 luglio; 9-13 luglio; 16-20 luglio

Per informazioni: Marco Bernini c/o Caritas diocesana (tel. 0522 922520 E-mail marco@caritasreggiana.it).