Avvento Caritas 2014

"Voi stessi date loro da mangiare"

Il periodo liturgico dell'Avvento è tempo propizio per riscoprire il Mistero dell'Incarnazione e per rinvigorire il cammino di conversione personale e comunitario, con accento particolare all'impegno nella carità.
La Caritas diocesana, come negli anni precedenti, ha preparato il materiale per l'animazione nelle parrocchie, per il catechismo, per i gruppi giovani, per le famiglie, per la liturgia... per fornire qualche strumento alle Caritas parrocchiali da proporre a tutta la comunità.

La terza domenica di Avvento (14 dicembre) è la giornata per la Caritas diocesana nella quale si chiede un ricordo particolare nella preghiera, un impegno per sottolineare il tema della carità nelle celebrazioni e di destinare le offerte alle opere della Caritas diocesana.

Quest'anno il tema dell'Avvento Caritas è legato in particolare alla Campagna nazionale di sensibilizzazione "Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro"

Vai alla sezione dedicata per il materiale per l'animazione nelle parrocchie e per le scuole materne FISM.

Sono disponibili anche i sussidi per il periodo di Avvento-Natale 2014 predisposti da Caritas Italiana in collaborazione con Città Nuova Editrice.
Vai alla sezione del sito di Caritas Italiana per una breve descrizione dei sussidi e per le modalità di distribuzione.