Appuntamenti Caritas
Archivio appuntamenti RSS
News da Peacelink
News da Unimondo.org
News da Misna.org
Newsletter

 

Leggi l'informativa sulla privacy

Archivio newsletter Links

 

conformita'

Primo Piano

Avvento Caritas 2014

"Voi stessi date loro da mangiare"


Il periodo liturgico dell'Avvento è tempo propizio per riscoprire il Mistero dell'Incarnazione e per rinvigorire il cammino di conversione personale e comunitario, con accento particolare all'impegno nella carità.
La Caritas diocesana, come negli anni precedenti, ha preparato il materiale per l'animazione nelle parrocchie, per il catechismo, per i gruppi giovani, per le famiglie, per la liturgia... per fornire qualche strumento alle Caritas parrocchiali da proporre a tutta la comunità.

La terza domenica di Avvento (14 dicembre) è la giornata per la Caritas diocesana nella quale si chiede un ricordo particolare nella preghiera, un impegno per sottolineare il tema della carità nelle celebrazioni e di destinare le offerte alle opere della Caritas diocesana.

Quest'anno il tema dell'Avvento Caritas è legato in particolare alla Campagna nazionale di sensibilizzazione "Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro"

Vai alla sezione dedicata per il materiale per l'animazione nelle parrocchie e per le scuole materne FISM.

Sono disponibili anche i sussidi per il periodo di Avvento-Natale 2014 predisposti da Caritas Italiana in collaborazione con Città Nuova Editrice.
Vai alla sezione del sito di Caritas Italiana per una breve descrizione dei sussidi e per le modalità di distribuzione.