Percorso di formazione aperto a tutti

La Caritas diocesana di Reggio Emilia e Guastalla ha deciso di dedicare l’anno pastorale 2011 2012 al tema dell’accoglienza. Su questo tema organizza un percorso formativo aperto a tutta la cittadinanza dal titolo “Educare ad accogliere, accogliere per educarsi”

Di seguito il calendario degli incontri:

28 febbraio 2012 - Suor Benedetta Rossi Suora Missionaria di Maria docente di “Introduzione alla Sacra Scrittura” presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Arezzo biblista, esperta della Consulta di Pastorale familiare della C.E.I.

13 marzo 2012 – prof. Franco Garelli professore ordinario di Sociologia dei processi culturali, e di Sociologia delle religioni, nella Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Torino

17 aprile 2012 - Dott.ssa Antonella Morlini psicosociologa e consulente per la ricerca e la formazione in ambito sociale, educativo e sanitario

8 maggio 2012 - Tavola rotonda
L'accoglienza a Reggio Emilia
- Don Romano Zanni
- Giovanna Bondavalli
- Gianmarco Marzocchini

Gli incontri si svolgeranno tutti presso l’Oratorio cittadino Don Bosco a partire dalle 20.45.
Scarica il programma completo delle serate.