Bando di Servizio Civile Nazionale

Aperto dal 24 maggio il bando di Servizio Civile Nazionale per i giovani in età compresa tra i 18 e 28 anni di cittadinanza italiana e per i non italiani regolarmente presenti sul territorio nazionale.
Il bando per la presentazione delle domande scadrà lunedì 26 giugno alle ore 14.00. Successivamente verranno effettuate le selezioni e pubblicate le graduatorie.
L’ingresso in servizio sarà nell'autunno 2017 e il progetto di servizio civile si svilupperà per 12 mesi. Ai giovani verrà corrisposto un assegno mensile di 433,80 Euro mensili a fronte di un impegno settimanale di 30 ore suddivisi in 5 giornate lavorative. Sono previste attività formative obbligatorie sia a livello locale che regionale.
Si può presentare una sola domanda di servizio civile per una sola sede e le domande vanno presentate ove indicato nel bando a seconda delle sedi. Per tutte le sedi Caritas la domanda va presentata, previo contatto telefonico per fissare un appuntamento, presso la sede della Caritas diocesana (anche tramite Raccomandata A/R).

Di seguito l’indicazione riassuntiva delle sedi Caritas e delle principali attività che svolgeranno i giovani in ogni sede con indicazione del numero di posti.

·         TIME TO CARE

Progetto negli oratori della diocesi che prevede attività di gioco e di assistenza nei compiti con bambini e ragazzi

o   Oratorio don Bosco (Via Adua 79 – Reggio Emilia) 4 posti

o   Oratorio Don Bosco Guastalla 2 posti