Primo Piano

Fondo Famiglia per la Formazione

Anche per quest’anno la Diocesi ha potuto e voluto destinare alla Caritas diocesana la gestione di un contributo proveniente dal Fondo “8 x mille carità” destinandolo al sostegno di famiglie in grave difficoltà economica che non sono in grado di affrontare in autonomia le spese per la formazione dei figli.
Il progetto di sostegno è rivolto a tutto il territorio della diocesi, pertanto chiediamo ai Centri di Ascolto territoriali di incontrare, ascoltare, valutare e raccogliere le richieste di aiuto. Il Centro di Ascolto diocesano sosterrà e accompagnerà questo cammino.
Il progetto sarà in vigore dal 1 ottobre 2014 al 31 gennaio 2015 e vuole concentrarsi in particolar modo sulle richieste di aiuto di nuove famiglie, che non hanno usufruito l’anno scorso del fondo legato alla scuola.
Per gli operatori dei Centri di Ascolto del territorio, è possibile scaricare qui la lettera del Vice Direttore della Caritas diocesana, il riassunto delle modalità di accesso, il modulo per raccogliere le domande di contributo e la scheda di richiesta rimborso.
La referente che raccoglierà le domande dei Centri di Ascolto territoriali sarà Cinzia Casali, che potrete trovare e consultare allo 0522 921351 oppure via mail (cinzia@caritasreggiana.it).