Cosa ne abbiamo fatto dell'Eucaristia?

La Caritas diocesana di Reggio Emilia - Guastalla insieme all'Istituto Diocesano di Musica e Liturgia (IDML), hanno organizzato un percorso di riflessione sul tema dell'Eucaristia, sollecitati dalla Campagna "Una sola famiglia umana. Cibo per tutti".
La stretta connessione tra la celebrazione (liturgia) e il servizio ai fratelli (carità) sono patrimonio della nostra diocesi grazie alle intuizioni e all'impegno di don Luigi Guglielmi, Direttore della Caritas dal 1992 al 1996 e Direttore dell'IDML per quasi 20 anni.
Il percorso pensato, anche in visto e in preparazione ad Expo 2015, si compone di eventi diversi, di riflessione, di arte, di musica, ... valorizzando la collaborazione tra Caritas e IDML e luoghi e servizi significativi del nostro territorio.

Scarica la locandina con tutti gli eventi del percorso.

QUARTO APPUNTAMENTO
Che cosa ne abbiamo fatto dell'Eucaristia?
Concerto a conclusione della Campagna "Cibo per tutti"
Ore 21.00 presso la Cattedrale di Reggio Emilia

Programma:
ARTIE SHAW - Concerto per clarinetto ed orchestra (solista GIOVANNI PICCIATI)
DUKE ELLINGTON - Sacred Concert per soli coro e Big Band
CORO DIOCESANO di Reggio Emilia e MERULO BIG BAND - dirige GIOVANNI MAREGGINI
GIOVANNI CESARE PAGAZZI, teologo - Autore di “La cucina del Risorto”